Imballaggio
Italglobal si occupa anche dell’imballaggio, una fase importante nell’economia del magazzino, che permette di proteggere la merce durante il l trasporto e lo stoccaggio, ma che deve rispettare un equilibrio tra le prestazioni e il costo, dal punto di vista sia del materiale utilizzato, sia del tempo impiegato. Per questo i nostri collaboratori esperti valutano caso per caso la tipologia id imballaggio più adatta alle esigenze del cliente.
Il nostro servizio di imballaggio su misura consente di:
- proteggere fisicamente il prodotto in maniera corretta per tutto il tragitto, dal luogo di produzione al luogo di consumo
- garantire la maneggevolezza, affiancando alla resistenza caratteristiche di leggerezza, facilità di trasporto, stoccaggio e utilizzo
- identificare il prodotto, comunicando i dati essenziali del contenuto e facilitando tutte le operazioni di logistica ad esso collegate, con un vantaggio in termini di economia ed efficienza
Confezionamento
Per i nostri clienti eseguiamo in outsourcing lavori di confezionamento, sia manuali che attraverso l’utilizzo di ausili meccanici, e, operando a pezzo, offriamo la certezza di una previsione di spesa reale e attendibile.
Il nostro personale ha esperienza nel trattare le più disparate tipologie di prodotti con le più diverse lavorazioni ed è inoltre in grado di gestire attività di blisteraggio, astucciamento, etichettatura, controllo qualità, ecc..
Etichettatura
Grazie all’esperienza acquisita negli anni siamo in grado di offrire servizi di etichettatura per magazzino e logistica, rispondendo alle specifiche esigenze del cliente. Forniamo un ampio range di soluzioni, che vanno dalle classiche etichette in carta adesiva neutra o con colori diversi, ad etichette con specifiche particolari, fino a quelle con tag RFID, che vengono spesso richieste dal settore logistico per ragioni di rapidità e sicurezza.
L’etichetta RFID (radio-frequency identification, in italiano “identificazione a radiofrequenza”) è un dispositivo tecnologico che grazie ad un chip consente di rintracciare un segnale radio a metri di distanza. Questo tipo di soluzione migliora sensibilmente l’efficienza della gestione logistica, perché consente di ottimizzare le operazioni di smistamento, controllo e tracciabilità delle merci.